Porto di Vasto, approvata la convenzione tra Regione e Comune, pronti un milione 870mila euro

29 Dicembre 2014   12:13  

La Giunta regionale ha approvato oggi lo schema di convenzione tra la Regione Abruzzo e il Comune di Vasto, nei ruoli rispettivamente di ente finanziatore e soggetto attuatore dell’intervento sul porto istoniense contemplato dal Programma PAR-FSC 2007-2013.

Quest’ultimo prevede la stipula di Accordi di programma quadro con lo Stato – nelle vesti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica – riguardanti porti e aeroporti.

L’accordo che interessa Vasto è stato sottoscritto il 6 agosto 2013 e ha come oggetto il potenziamento e l’escavazione del porto grazie ad un finanziamento di un milione 870mila euro.

Il cronoprogramma prevede che la firma del contratto di appalto avvenga il 17 agosto 2015 e che i lavori siano terminati entro il 28 gennaio 2016.

Nella convenzione approvata oggi, che fissa i ruoli e i compiti dei due enti locali, il Presidente Luciano D’Alfonso ha voluto che nel testo fosse specificato che i costi di progettazione non dovranno superare il 2 per cento dell’importo dell’appalto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore