Portogruaro-Lanciano 2-3: Virtus, ecco i play-off!

Pavoletti (doppietta) porta i suoi agli spareggi-promozione

25 Aprile 2012   19:02  

Adesso possiamo dirlo ufficialmente: il Lanciano è nei play-off del girone B di Prima Divisione.
La matematica certezza è arrivata questo pomeriggio da Portogruaro, dove la banda di Gautieri ha battuto con uno scoppiettante 3-2 i padroni di casa.
A due giornate dalla fine, dunque, i rossoneri sanno già di aver strappato i biglietti per gli spareggi-promozione: una gran bella soddisfazione per un gruppo, una società e una città intera che, a inizio stagione, non si sarebbe mai aspettata questo finale di campionato.
Ora, dopo la grande gioia, testa bassa, pronti a scrivere una pagina, forse la più importante, della storia rossonera.

La partita è un'altalena di emozioni: pronti via ed è Cunico, dopo appena sessanta secondi, a portare in vantaggio i suoi. Doccia fredda per la Virtus che si trova subito sotto. Ma gli uomini di Gautieri dimostrano di meritare la propria posizione di classifica e sfornano una reazione da grande squadra: infatti, la gioia per il gol dei locali dura solo sette minuti, e cioè fino al pari di Massoni. La rimonta si completa al 22': la Virtus mette la testa avanti grazie al solito, incredibile, Leonardo Pavoletti che firma il 2-1.
Tuttavia, le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di parità: a ristabilire l'equilibrio ci pensa Radi al 36'.
Nella ripresa le squadre sono più attente: nessuna delle due formazioni prova a scoprirsi più di tanto per evitare di subire il terzo gol. Si lotta in mezzo al campo ma, proprio quando il risultato sembrava essere scritto, ecco che la Virtus vola ai play-off sulle ali dello "Sparviero". Al 77'è ancora lui, Leonardo Pavoletti, a dire la parola fine al match e a blindare l'accesso ai play-off dei suoi con la diciassettesima rete in campionato.

La Virtus raggiunge così i play-off, mentre aspetta la conclusione del campionato: domenica Gautieri e i suoi saranno di scena a Siracusa mentre il 6 maggio ci sarà l'ultima al "Biondi" con il Feralpi dove il clima sarà quello delle grandi occasioni. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore