Potabilizzatori in tilt, a secco la costa teramana e il Vomano

25 Luglio 2012   13:06  

Il maltempo manda in tilt gli impianti di potabilizzazione acqua di Montorio al Vomano e Casale San Nicola nel Teramano e la costa e parte dei comuni della vallata del Vomanorestano a secco.

Castellalto, Notaresco, Morro D'Oro, Pineto, Roseto degli Abruzzi,Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica, Martinsicuro, ColognaSpiaggia. soffriranno la sete fino a quando i tecnici della Ruzzo Reti Spa, l'azienda acquedottistica teramana, non ripristinera' il funzionamentodei potabilizzatori. Prima della tempesta di questi giorni la portata era di 700 litri al secondo attualmente si attesta sui 170 litri al secondo insufficienti a soddisfare la domanda di acqua dei comuni. Nel contempo, la societa' Ruzzo provvedera' alla diminuzione della portata di acqua all'Aca Pescara di 80 litri/sec e alla chiusura dei serbatoi di zona dalle 12 alle ore 20.

La Ruzzo Reti ha spiegato: "A causa degli eventi atmosferici verificatisi nei giorni scorsi, gli impianti di potabilizzazione di Montorio al Vomano e Casale S. Nicola sono parzialmente fuori servizio. L'erogazione del potabilizzatore di Montorio, che in produzione normale era di 700 litri/secondo, attualmente si attesta sui 170 litri al secondo. L'azienda Ruzzo Reti sta operando per ripristinare la normale erogazione appena le condizioni tecniche lo permetteranno" Secondo le previsioni dei tecnici l'acqua manchera' per tutta la giornata di oggi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore