Pratola Peligna: molestava bambine nei giardini, anziano arrestato per violenza sessuale

29 Giugno 2011   17:28  

Un uomo di 69 anni, di Pratola Peligna, è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale di alcune ragazzine del paese.

L'arresto è stato disposto su ordinanza di custodia cautelare dal gip del tribunale di Sulmona su richiesta del procuratore Federico De Siervo.

L' episodio si è verificato ai primi di giugno nei giardini pubblici di Pratola Peligna (L'Aquila), nei pressi della scuola elementare.

Dopo essersi avvicinato a un gruppo di bambine il pensionato ha iniziato a toccarle e a palpeggiarle promettendo regali se lo avessero lasciato fare. Le piccole si sono subito ribellate e dopo essere fuggite sono andate a raccontare tutto ai genitori. I quali, a loro volta, dopo aver rintracciato l'uomo, lo hanno bloccato chiamando i carabinieri.

Portato in caserma l'uomo è stato sottoposto a interrogatorio e quindi rilasciato.

Sull'accaduto i carabinieri stilarono un dettagliato rapporto al procuratore De Siervo, che a sua volta, alla luce dei riscontri e delle testimonianze raccolte dai carabinieri ha chiesto al giudice per le indagini preliminari l'arresto dell'uomo. L'anziano è da oggi agli arresti domiciliari in attesa dell'interrogatorio di garanzia che sarà effettuato nei prossimi giorni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore