Precari Comune, UIL-FPL: "Vergognosa conferenza stampa del vice-Sindaco Trifuoggi"

07 Ottobre 2015   16:28  

La vergognosa conferenza stampa tenuta a porte chiuse dal Vicesindaco Nicola Trifuoggi, che ha fatto serrare la porta in faccia ai precari assiepati sull'uscio, inasprisce gli animi e fa salire la tensione di lavoratori con famiglie allo stremo che non hanno piu' soldi neanche per comprare il latte per i propri figli.

Le argomentazioni apposte dal vicesindaco nella conferenza stampa del 7 ottobre sono veramente inverosimili e sconcertanti. Si limita ad elencare delle e-mail risalenti a luglio senza tener conto della risposta all'interpello presentato dal Comune tramite l'Anci al Ministero del Lavoro il 24 settembre. Parere chiesto, a dire dell'Amministrazione Comunale,  per richiedere la  proroga o il rinnovo dei contratti e che chiarisce con palmare evidenza la possibilità di farlo.

É ora di finirla con questo gioco al ribaltino dove ognuno attribuisce la responsabilità all'altro di ciò che é accaduto: asili nido chiusi, servizi amministrativi allo sbando e lavoratori,  ormai, quasi alla fame. Chiediamo con forza, prima che la situazione degeneri in atti di protesta clamorosi, che venga fissato un incontro tra tutti i rappresentanti istituzionali coinvolti in questa vicenda, da tenersi alla presenza dei lavoratori, al fine di fare definitiva chiarezza sulla vicenda.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore