Precari della Regione in sit in davanti al Consiglio Regionale

Aggiornamento nelle prossime ore

18 Maggio 2010   11:15  

Ne avevamo parlato nei giorni scorsi, la situazione di circa 200 precari della Regione Abruzzo è critica.
Di ieri la proposta Vice Presidente del Consiglio regionale, Giovanni D'Amico e dal consigliere del Pd, Franco Caramanico ovvero "la proroga dei contratti Co.Co.Co, in essere alla data del 31-12-2009, prima della loro scadenza e fino al completamento delle procedure di selezione di apposito personale con contratto a tempo indeterminato".


Ad oggi però, proprio in queste ore i precari hanno aperto un sit in davanti la sede del Consiglio Regionale. Vi daremo aggiornamenti appena possibile.

La proposta di ieri fa seguito a quella già presentata nella scorsa seduta ritirata poi da Presidente Chiodi, in attesa di apposita istruttoria promessa dalla Giunta. "Attraverso questo provvedimento," ha dichiarato D'amico "si garantirebbe, da una parte, il diritto dei circa 200 lavoratori precari che sono all'ultima proroga del loro contratto e, dall'altra, si eviterebbe il blocco di interi settori che hanno nel lavoro del personale precario uno dei loro punti di forza. Ricordiamo, tra l'altro, che si tratta di un emendamento condiviso da talune forze di maggioranza, a partire dal Capogruppo del PdL Giuliante e dalla stessa assessora Daniela Stati".
Intanto in questi istanti i lavoratori della regione hanno aperto un sit in davanti la sede del consiglio regionale, di cui vi forniremo aggiornamenti appena possibile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore