Premio Benedetto Croce, martedì 5 luglio saranno ufficializzati i nomi dei vincitori 2016

01 Luglio 2016   10:25  

 I vincitori dell'edizione 2016 del Premio Nazionale di Cultura "Benedetto Croce" saranno comunicati martedi' 5 luglio alle ore 11.00 in una conferenza stampa nella sala Silone dell'Emiciclo.

All'incontro con la stampa partecipera' il presidente Giuseppe Di Pangrazio, il sindaco di Pescasseroli, Anna Nanni, i rappresentanti della giuria e del comitato organizzatore.

Il Premio giunto alla undicesima edizione si svolgera' a Pescasseroli nei giorni 5 e 6 agosto.

Tre i momenti importanti: venerdi' 5 agosto, alle ore 16.30, si svolgera' il dibattito sul tema "Croce, la liberta' e l'Europa di Oggi" realizzato insieme all'Ipa Adriatic ed all'Abi (Associazione Bancaria Italiana).

Sabato 6 agosto, alle ore 10.00, si terra' il Premio alla Memoria a "Luca De Filippo" con la partecipazione di Mariangela D'Abbraccio e Piera Degli Esposti.

Sempre sabato alle ore 17.00 vi sara' la cerimonia di consegna dei Premi Benedetto Croce 2016.

Il Premio, dedicato al grande filosofo nato nel 1866 a Pescasseroli fu istituito nel 2005 dallo stesso Comune che lo organizza insieme ad un comitato apposito e nasce con lo scopo di premiare scrittrici e scrittori che si siano distinti nelle categorie della saggistica, della narrativa e del giornalismo letterario.

Ogni anno inoltre, e' stato riconosciuto un particolare Premio alla Memoria dedicato a importanti personalita' distintesi nel mondo culturale e scomparse nell'anno precedente.

All'Emiciclo verranno resi noti i vincitori delle tre categorie. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore