Preoccupazione ad Avezzano per le sorti dell'Ufficio dogane

01 Dicembre 2011   17:24  

'' La UILPA DOGANE LAZIO E ABRUZZO ha chiesto un chiarimento al Direttore Interregionale delle Dogane per il Lazio e L'Abruzzo, Ing. Roberta de Robertis , per un imminente declassamento a Sezione Operativa territoriale dell'Ufficio delle Dogane di Avezzano o addirittura la soppressione dello stesso , con l'istituzione un'altra volta dell'Ufficio delle Dogane di L'Aquila.

Come già ribadito in altri casi analoghi , la presenza della dogana deve essere una presenza costante , per il servizio che l'Agenzia delle Dogane offre all'utenza e per il controllo sul territorio.

Si fa presente che la città di Avezzano è un importante polo commerciale e punto di riferimento per tutte le aziende limitrofe, pertanto la sua eventuale soppressione oltre a creare disagio ai colleghi doganali interessati, comporterebbe un aggravio per l'utenza, ed un danno irreparabile per l'economia marsicana, in quanto per lo svolgimento delle attività doganali, le ditte sarebbero costrette a recarsi a circa 60 km di distanza.

Si ricorda che al momento dell'apertura venne scelto il comune di Avezzano per precisi motivi logistici e geografico, motivi che a parere della UILPA Dogane. sussistono ancora oggi, con le aziende della Valle Peligna del Carsolano e della Valle Roveto, che sono impegnate quotidianamente con l'esportazione dei loro prodotti, ed anzi con l'avvento del fotovoltaico, vede i colleghi costantemente impegnati per i controlli nell'esteso territorio marsicano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore