Presentata undicesima edizione Premio Polidoro

12 Ottobre 2012   16:05  

 Al via l'Undicesima edizione del premio giornalistico dedicato a Guido Polidoro, compianto caporedattore del "Messaggero", scomparso nell'agosto del 2000. Il tradizionale appuntamento e' stato presentato stamane dal Presidente dell'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo, Stefano Pallotta, dal presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, Ente che patrocina l'evento, da Luca Marchetti, giornalista addetto stampa della Carispaq, in rappresentanza del presidnete dell'istituto bancario, Vittorio Iannucci e dalla signora Luigia Polidoro, moglie del compianto giornalista.
Il Presidente Pallotta ha ringraziato la Provincia e la Carispaq "per la costanza dimostrata nella partecipazione a tutte le edizioni del Premio che fa onore alla regione Abruzzo. Premio - ha aggiunto - punto di riferimento dei giornalisti abruzzesi in considerazione anche della grande partecipazione di colleghi al tradizionale appuntamento". La premiazione avverra' l'11 dicembre presso l'Auditorium della Carispaq e riguardera' la sezione giornalismo stampato, quella del giornalismo radio-televisivo, la sezione del giornalismo on-line ed infine quella riservata al fotogiornalismo.
In concomitanza con il premio l'ordine dei giornalisti d'Abruzzo, ha organizzato un convegno "sul giornalismo nell'era di internet". Sara' presente il giornalista Antonio Preziosi, direttore dei Gr-Radio Rai. Plauso all'iniziativa e' stato rivolto dalla vedova Polidoro "perche' si tratta di una iniziativa volta a ricordare l'impegno civile, umano ma soprattutto professionale che Guido Polidoro ha voluto trasmettere ai giovani. Polidoro soleva ricordare che 'uccide piu' la penna che la spada', messaggio che la moglie del compianto giornalista, si augura non venga dimenticato dalle nuove generazioni di giornalisti.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore