Presidente Corecom Lucci commissario comitato "Media e minori"

26 Gennaio 2011   08:42  

Il Presidente del Co.Re.Com Abruzzo, Filippo Lucci, è stato nominato Commissario del Comitato "Media e Minori". E' la prima volta che la Regione Abruzzo è chiamata a rappresentare le regioni italiane presso il Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento per le Comunicazioni. Il decreto di nomina è stato firmato il 21 gennaio scorso dal Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani. La designazione è avvenuta, invece, nel corso della riunione del Coordinamento nazionale dei Co.Re.Com., svoltasi a Matera.
Il Comitato "Media e Minori" è un organo di monitoraggio e controllo del sistema delle comunicazioni nazionali nel settore di tutela delle utenze "di minore età". "A breve - prosegue Lucci - annunceremo importanti novità per il sistema televisivo locale che si appresta ad un epocale cambiamento con l'avvento del digitale terrestre, ma anche attraverso l'attribuzione al Co.Re.Com. Abruzzo di altre importanti deleghe e competenze nell'ottica del miglioramento dei servizi al cittadino e di sostegno alle imprese".

PAGANO, BENE NOMINA LUCCI COMMISSARIO MEDIA MINORI
L'AQUILA

Il presidente del Consiglio regionale abruzzese esprime "soddisfazione per la nomina del Presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci, a commissario del Comitato nazionale 'Media e Minori'". "Questo riconoscimento - prosegue Pagano - dimostra l'apprezzamento per il prezioso lavoro svolto dal Presidente Lucci sia in ambito regionale che nazionale per il rilancio del Comitato regionale per le Comunicazioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore