Previsioni meteo: da sabato stabile e sole su tutta penisola

10 Aprile 2013   16:48  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
VENERDI' 12:
NORD - rapido miglioramento sulle regioni occidentali pur con residue piogge solo in mattinata tra Liguria di levante ed appennino emiliano. Nuvolosita' estesa, invece, sulle rimanenti regioni con piogge e rovesci diffusi, piu' frequenti tra Lombardia settentrionale e triveneto. Tendenza a graduale miglioramento dal pomeriggio ad iniziare proprio da Lombardia.
CENTRO E SARDEGNA - qualche nube piu' compatta su Toscana al mattino con piogge specie sulla parte settentrionale della regione ma in rapido miglioramento. Ampie schiarite su Sardegna e sul resto del centro peninsulare pur con nuvolosita' residua in transito dalle zone interne verso le regioni adriatiche che pero' tendera' a diradarsi dalla tarda mattinata.
SUD E SICILIA - estese velature in transito al primo mattino su tutte le regioni e poi prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso anche se nuove nubi alte e sottili tenderanno ad interessare Sicilia e Calabria a partire dalle ore pomeridiane.
TEMPERATURE: temperature in generale aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi.
VENTI: di provenienza meridionale su tutte le regioni: deboli al sud; moderati sulle rimanenti regioni ma con decisi rinforzi su Toscana, Liguria, appennino settentrionale e localmente sulle aree adriatiche settentrionali.
MARI: molto mossi Tirreno settentrionale e mar Ligure; mossi mar di Sardegna, restanti settori del Tirreno e medio ed alto Adriatico con moto ondoso in locale aumento; poco mossi i rimanenti mari.

SABATO 13: tempo sempre piu' stabile e soleggiato su tutte le regioni anche se non manchera' ancora un po' di nuvolosita', sottoforma di velature, tra Sicilia e regioni meridionali peninsulari specie del settore ionico e del basso Adriatico.

DOMENICA 14: una bella giornata primaverile all'insegna del cielo sereno e di poche innocue nubi che tenderanno a formarsi temporaneamente nelle zone interne del centro e del sud durante le ore piu' calde della giornata.

LUNEDI' 15 E MARTEDI' 16: ancora tempo stabile nella giornata di lunedi' in attesa di nuove nubi ma con scarse precipitazioni associate sulle zone alpine piu' occidentali e tra le aree adriatiche e le zone interne del centro sud in quella di martedi'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore