Previsioni meteo, domani sole al Centro-Nord, qualche pioggia su Sud e isole

12 Marzo 2014   14:58  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 
   SITUAZIONE: un campo anticiclonico sull'Europa centrale, estende la sua influenza anche alle regioni settentrionali italiane, mentre sulle due isole maggiori permangono residue condizioni di instabilita' atmosferica. 

 PREVISIONI FINO ALLE 06.00 DI DOMANI:
NORD - tempo stabile e soleggiato; dopo il tramonto intensificazione delle foschie sulla Pianura Padana con formazione di isolati banchi di nebbia specie lungo il corso del Po.
CENTRO E SARDEGNA - annuvolamenti irregolari sulla Sardegna daranno origine ad isolati piovaschi specie lungo il settore orientale dell'isola, in attenuazione serale; prevalentemente sereno sulle regioni centrali peninsulari. SUD E SICILIA - addensamenti nuvolosi anche intensi insisteranno tra Calabria e Sicilia e daranno origine ad isolati rovesci anche temporaleschi specie sul settore orientale dell'isola e sulla Calabria meridionale.

TEMPERATURE: massime in lieve generale aumento.
VENTI: in prevalenza deboli nord-occidentali lungo la penisola con residui rinforzi sulla Puglia e da nord sulla Calabria ionica; deboli orientali sulle due isole maggiori con locali rinforzi.
MARI: mossi il medio-basso Adriatico, lo Ionio ed i mari circostanti la Sardegna; poco mossi tutti i rimanenti mari.

TEMPO PREVISTO PER DOMANI:
NORD - condizioni di tempo stabile con cielo per lo piu' sereno. Locali foschie dense al primo mattino ed in nottata sulle aree pianeggianti occidentali. CENTRO E SARDEGNA - scarsa nuvolosita' con prevalenza di cielo sereno su tutte le regioni ma con spesse velature in arrivo su Sardegna.
SUD E SICILIA - estesi passaggi nuvolosi sull'isola con locali piogge a fine giornata sul settore meridionale. Bel tempo con ampie zone di sereno sulle regioni peninsulari.

TEMPERATURE: minime stazionarie o in lieve aumento; massime in lieve aumento al centro, senza variazioni di rilievo altrove.
VENTI: moderati orientali sulle due isole maggiori; in prevalenza deboli settentrionali sul resto della penisola.
MARI: da mossi a molto mossi mar e canale di Sardegna e stretto di Sicilia, mossi adriatico meridionale e Ionio al largo, poco mossi gli altri mari. Tendenza ad attenuazione del moto ondoso su Adriatico e Ionio. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore