Previsioni meteo, fine settimana variabile, nevicate domenica con miglioramento già da lunedì

08 Gennaio 2015   10:52  

SABATO 10: NORD - nubi dapprima sulle zone alpine di confine ma in rapido diradamento con cielo sereno a partire dalla tarda mattinata. condizioni, invece, all'insegna di ampi spazi sereni sul resto del nord ma con nubi che tenderanno ad aumentare durante la mattinata senza pero' apportare fenomeni di rilievo. La nuvolosita' comunque tendera' a diradarsi durante la seconda parte della giornata.

CENTRO E SARDEGNA - nuvolosita' variabile a tratti intensa tra sardegna e regioni peninsulari soprattutto durante le prime ore del giorno con deboli locali piogge tra Toscana e Lazio comunque in rapida attenuazione. Seguiranno ampi spazi sereni fino a sera in attesa di nuove nubi dalla notte. Cielo da poco a parzialmente nuvoloso sul resto del centro.

SUD E SICILIA - piu' nubi tra Campania e Calabria con deboli piogge che potranno raggiungere anche il settore nordorientale della Sicilia. Prevalenza di spazi sereni e poche nubi sul resto del meridione.

TEMPERATURE: minime in aumento che risultera' piu' deciso su tutte le zone alpine, al nord-ovest, Lombardia ed Appennino settentrionale; massime in generale deciso aumento.

VENTI: moderati di foehn al nord; deboli meridionali sulle regioni adriatiche e sulla Liguria con tendenza a rinforzare su quest'ultima regione; da moderati a forti nord-occidentali sul resto del Paese.

MARI: agitati i mari intorno alle due isole maggiori; molto mosso lo Jonio ed il Mar Ligure; poco mosso l'Adriatico.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

DOMENICA 11: tempo in peggioramento al nord con nevicate diffuse sulle zone alpine e sull'Appennino settentrionale e piogge sulle zone comprese tra Liguria e Pianura Padano-Veneta. Migliora dalla sera-notte. Condizioni che al centro tenderanno a peggiorare durante la seconda parte della giornata con precipitazioni che sull'Appennino, a quote collinari, assumeranno carattere nevoso durante le ore notturne. Nubi e qualche pioggia sulle regioni tirreniche del sud e prevalenza di spazi sereni sul resto del meridione. Tempo che comunque tendera' a peggiorare durante le ore notturne sia sulle regioni tirreniche che tra Molise e Puglia garganica.

LUNEDI' 12: tempo in deciso miglioramento al nord. Ancora maltempo al centro durante la prima parte della giornata e poi rapida attenuazione di fenomeni e nuvolosita'. Tempo perturabato al meridione con parziale miglioramento a fine giornata.

MARTEDI' 13 E MERCOLEDI' 14: condizioni mediamente stabili ovunque pur con piu' nubi sulle regioni settentrionali nella giornata di mercoledi'.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore