Previsioni meteo fino a martedi' 26 febbraio

19 Febbraio 2014   09:48  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 
   
VENERDI' 21:
NORD - nuvolosita' nuovamente diffusa e compatta al nord, con precipitazioni deboli e isolate nella tarda mattinata sulle regioni di nord-ovest; fenomeni che da meta' giornata tenderanno a divenire piu' diffusi e localmente piu' consistenti finendo per interessare l'intero settentrione per fine giornata. Neve oltre i 1500 metri di quota su tutto l'arco alpino. foschie dense e nebbie in banchi in Pianura Padana nelle prime ore del giorno e dopo il tramonto.
 
CENTRO E SARDEGNA - nelle prime ore del giorno nubi diffuse e piogge sparse su Abruzzo e basso Lazio, ma con tendenza ad attenuazione delle precipitazioni. Nuvolosita' irregolare con locali piogge sul resto del centro e sulla Sardegna, comunque con tendenza a schiarite, salvo ritorno di annuvolamenti piu' compatti nel tardo pomeriggio e nella serata sulla Sardegna e sulle regioni tirreniche.
SUD E SICILIA - cielo molto nuvoloso o coperto su gran parte del meridione, con piogge e rovesci da sparsi a diffusi, specie su Sicilia, Campania, Molise e Puglia garganica nella prima parte del giorno. Nel pomeriggio le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi e divenire isolate, pur assumendo a tratti maggiore consistenza sulla Calabria e sulla Puglia salentina. 

   
TEMPERATURE: minime senza variazioni di rilievo su gran parte del territorio. Massime in diminuzione al sud, in aumento su Sardegna e Pianura Padana e per lo piu' stazionarie sul resto del paese.
VENTI: moderati da ovest nord-ovest su tutte le regioni, con rinforzi sulla Sicilia nella prima parte del giorno e su Sardegna e Toscana nel pomeriggio e nella serata.
MARI: agitato lo stretto di Sicilia. Mossi o molto mossi tutti gli altri mari che bagnano il centro-sud e le isole. Poco mossi o mossi il mar Ligure, l'alto Tirreno e l'alto Adriatico.

SABATO 22: molta variabilita', ma con piogge in genere limitate alla prima parte della giornata, con miglioramento nel corso del pomeriggio. temperature stazionarie o in lieve diminuzione, venti moderati o localmente forti dai quadranti occidentali e mari in prevalenza mossi o molto mossi. 

DOMENICA 23: deciso miglioramento al nord e sulle regioni tirreniche. Variabilita' sul meridione peninsulare e sulle regioni adriatiche, ancora con qualche isolata pioggia. Nubi diffuse e piogge sparse invece sulla Sicilia. Temperature in generale diminuzione per venti di tramontana e moto ondoso dei mari piu' accentuato sui bacini esposti a settentrione. 

LUNEDI' 24 e MARTEDI' 25: per lunedi' nuovo peggioramento al nord, specie da meta' giornata, con nubi e piogge in arrivo, mentre al centro sud il tempo sara' stabile e in genere soleggiato. Nubi e piogge in estensione a gran parte del paese invece per martedi'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore