Previsioni meteo per oggi e domani

09 Maggio 2014   09:29  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 
 SITUAZIONE: tempo stabile e soleggiato sul nostro Paese per le presenza di un campo di alta pressione, deboli condizioni di instabilita' sulle estreme regioni del sud con addensamenti sulla Calabria. 

 TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE:
NORD - nuvolosita' irregolare sulle zone alpine e prealpine ad aumentare nel corso del pomeriggio con locali rovesci sul settore centro-orientale; cielo sereno o poco nuvoloso altrove.
CENTRO E SARDEGNA - condizioni di bel tempo su tutte le regioni con prevalenza di cielo sereno e qualche isolato annuvolamento pomeridiano sui monti delle regioni adriatiche.
SUD E SICILIA - addensamenti sulla Calabria tirrenica con qualche piovasco in attenuazione dal tardo pomeriggio. Nubi sparse dal primo pomeriggio su Campania, Molise, Puglia garganica. Stabile e soleggiato sulle restanti regioni.

TEMPERATURE: in aumento su tutte le regioni, piu' deciso sulle aree alpine. VENTI: da deboli a moderati dai quadranti settentrionali sulle regioni del sud con rinforzi sulla Puglia in attenuazione pomeridiana; deboli di direzione variabile altrove, a regime di brezza lungo le coste.
MARI: mosso l'Adriatico meridionale e lo Jonio; quasi calmo l'alto Adriatico; poco mossi i restanti bacini. 

TEMPO PREVISTO PER DOMANI:
NORD - nuvolosita' irregolare a tratti compatta sulle zone alpine e prealpine con locali rovesci pomeridiani specie sui rilievi orientali, cielo sereno o poco nuvoloso altrove.
CENTRO E SARDEGNA - condizioni di bel tempo su tutte le regioni con temporanee formazioni nuvolose a sviluppo pomeridiano sulle aree appenniniche.
SUD E SICILIA - cielo per lo piu' sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni salvo temporanei annuvolamenti sparsi mattino sulle aree costiere ma in dissolvimento.
TEMPERATURE: minime in generale lieve aumento; massime senza variazioni di rilievo od in lieve aumento.
VENTI: moderati settentrionali sulla Puglia in attenuazione pomeridiana; moderati meridionali su Liguria e deboli di direzione variabile altrove, a regime di brezza lungo le coste.
MARI: mosso il mar di Sardegna, localmente mossi Adriatico meridionale, Jonio e canale di Sardegna con moto ondoso in attenuazione sui bacini orientali, poco mossi i restanti bacini. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore