Previsioni meteo prossima settimana

09 Maggio 2014   09:44  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 
DOMENICA 11:
NORD - addensamenti nuvolosi compatti su tutto il settore alpino e prealpino con precipitazioni diffuse e localmente consistenti in estensione pomeridiana anche alle aree pedemontane orientali. Nubi sparse sulle altre aree salvo un moderata copertura nuvolosa su Liguria con locali deboli fenomeni.
CENTRO E SARDEGNA - condizioni di bel tempo su tutte le regioni con temporanee formazioni nuvolose a sviluppo pomeridiano sulle aree appenniniche, specie toscane dove non si escludono locali deboli piovaschi. SUD E SICILIA - cielo per lo piu' sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni salvo temporanei annuvolamenti sparsi mattino sulle aree costiere ma in dissolvimento.

TEMPERATURE: minime senza variazioni di rilievo; massime in diminuzione al nord e sulle regioni centrali tirreniche, stazionarie altrove.
VENTI: in prevalenza deboli meridionali, con rinforzi su Liguria ed alto Adriatico.
MARI: localmente mossi i mari circostanti la Sardegna con moto ondoso in aumento su mar Ligure e Tirreno settentrionale, generalmente poco mossi gli altri mari.

LUNEDI' 12 E MARTEDI' 13: generali condizioni di instabilita' su gran parte delle regioni specie su quelle peninsulari.

MERCOLEDI' 14 E GIOVEDI' 15: persistono condizioni di instabilita' sulle regioni meridionali ma con deciso miglioramento dal pomeriggio, prevalenza di schiarite sul resto della penisola. Ancora bel tempo per la giornata di giovedi' salvo moderati passaggi nuvolosi sul settore alpino centro orientale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore