Previsto tempo variabile per prossima settimana, miglioramento da giovedì

12 Settembre 2014   11:02  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 
   
DOMENICA 14:

NORD - nuvolosita' in rapida intensificazione sul Triveneto con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, in attenuazione serale; cielo sereno o poco nuvoloso altrove slavo qualche addensamento piu' consistente sui rilievi alpini e prealpini centroccidentali con associati isolati rovesci o temporali nel pomeriggio.
CENTRO E SARDEGNA - ampio soleggiamento e poche nubi che tenderanno ad aumentare dalla tarda mattinata soprattutto sui rilievi appenninici e sul versante adriatico con deboli fenomeni pomeridiani, in miglioramento dalla serata. 
SUD E SICILIA - sull'isola condizioni di bel tempo; sulle altre regioni nuvolosita' irregolare a tratti intensa con piogge sparse, in graduale dissolvimento serale sul settore tirrenico. 
   
TEMPERATURE: minime in lieve aumento sul Triveneto e sulla Toscana, in lieve flessione su Sicilia e Calabria, senza variazioni di rilievo sulle altre regioni; massime in tenue diminuzione sull'arco alpino, sulla Toscana e sul medio e basso versante adriatico, generalmente stazionarie altrove.

VENTI: deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le coste, dai quadranti settentrionali sul versante del medio e basso Adriatico, con rinforzi sulla Puglia.

MARI: mossi il mare e il canale di Sardegna, il Tirreno meridionale, lo stretto di Sicilia e lo Jonio al largo; poco mossi i restanti bacini, localmente mosso il basso Adriatico.

LUNEDI' 15: aumento delle nubi sulle regioni nord occidentali con fenomeni sparsi ma in attenuazione serale. Variabilita' sul resto della penisola con nubi localmente compatte associate a qualche rovescio su puglia e coste tirreniche meridionali. 

MARTEDI' 16: temporaneo miglioramento sulle regioni settentrionali in attesa di un altro impulso che nel corso del pomeriggio dara' luogo a fenomeni sparsi, specie sulle aree alpine. sulle altre regioni poco nuvoloso salvo locali instabilita' su Puglia. 
   
MERCOLEDI' 17 e GIOVEDI' 18: annuvolamenti consistenti sul settore centroccidentale del nord e sui rilievi alpini e prealpini orientali con rovesci e temporali, bel tempo in rapido peggioramento sul versante tirrenico. Deciso maltempo nella giornata di giovedi' su tutte le regioni peninsulari, poche nubi sulle due isole maggiori.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore