Prezzo carburanti nei prossimi giorni dovrebbero scendere

24 Maggio 2013   13:23  

I prezzi dei carburanti dovrebbero calare nei prossimi giorni.
Secondo le stime di Figisc-Confcommercio, le variazioni dovrebbero essere contenute entro 1,0 centesimi di euro al litro, soprattutto per il gasolio.
Il presidente dell'associazione Luca Squeri spiega che "la quotazione del greggio, aggiornata alla chiusura di ieri, e' in diminuzione in confronto allo scorso fine settimana, con un cambio euro/ dollaro stabile, attestandosi sui 79 euro/barile rispetto agli 81 dello scorso venerdi'".
Squeri prosegue affermando che "rispetto alle dinamiche dei prodotti sulla piazza internazionale del Mediterraneo, i prezzi alla pompa Italia da venerdi' scorso hanno registrato un aumento di circa 1,9 cent/litro per la benzina e di 1,9 cent/litro per il gasolio, conformemente alle ns/ previsioni dello scorso venerdi'. In un me-se esatto [dal 24 aprile], le quotazioni internazionali dei prodotti si sono apprezzate di +3,0 cent/litro per la benzina e di +2,2 per il gasolio, mentre i prezzi nazionali alla pompa sono saliti di +2,4 cent/litro per la benzina e di +2,4 per il gasolio.
A meno di drastiche variazioni delle quotazioni inter-nazionali alla chiusura dei mercati di oggi, sussistono le condizioni per una diminuzione dei prezzi nei prossimi giorni, con variazioni contenute entro 1,0 centesimi di euro/litro, soprattutto per il prodotto gasolio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore