Prima Gara, Primo Podio per Vettel su Ferrari. Dietro alle Solite Mercedes con Hamilton e Rosberg

16 Marzo 2015   05:00  

Un podio conquistato nel giorno del battesimo che fa sperare l'ambiente della rossa di Maranello.

E' Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo, che, sbarcato in ferrari, ha conquistato già il terzo posto con la rossa nella prima gara di stagione.

Davanti a lui un'imprendibile coppia di Mercedes con alla guida Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Dal canto suo il campione del mondo inizia come aveva finito, con una bella vittoria.

Vettel ha guidato senza una sbavatura, ha conservato la quarta piazza al via conquistata nelle qualifiche ed è stato aiutato dalla squadra ad effettuare il sorpasso sulla Williams di Massa durante la prima e unica sosta ai box. Quando Sebastian era davanti a Felipe ha fatto vedere che la Rossa può essere più veloce della Williams sul ritmo di gara staccando il brasiliano che solo nel finale ha recuperato qualcosa.

Molto meno fortunato Raikkonen che ha dovuto rinunciare ad un quinto posto quasi certo nonostante avesse scelto la strategia con una sosta in più. Kimi è stato toccato alla prima curva e poi, dopo avere perso diversi secondi durante la prima sosta per un problema al fissaggio della ruota posteriore sinistra, è stato costretto al ritiro per lo stesso motivo dopo la seconda. Il Cavallino sorride anche per i progressi alla power unit e l’affidabilità.

Nasr al debutto in Formula 1 ha chiuso al quinto posto (sole 11 vetture al traguardo...) con la Sauber motorizzata Ferrari. Le due Rosse non hanno accusato particolari problemi, il ritiro del finlandese è stato più che altro fatalità. Fra due settimane si corre in Malesia e dovrebbe tornare Alonso ma, visto che sono andate le McLaren-Honda (Button tre volte primo a Melbourne ultimo al traguardo, Magnussen nemmeno partito), forse sta pensando a prendersi un po’ di riposo in più.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore