Prima pietra per Teatro Adriatico, avrà 1.200 posti

04 Gennaio 2013   14:50  

 A distanza di cinquant'anni dall'abbattimento del Pomponi a Pescara sara' posta la prima pietra per la costruzione del Teatro dell'Adriatico.
Lo ha annunciato, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa il sindaco del capoluogo adriatico Luigi Albore Mascia.
All'incontro hanno partecipato tutti i componenti della giunta comunale e il consigliere comunale e assessore regionale Carlo Masci.
La struttura, il cui progetto preliminare e' stato approvato nell'ultima seduta di giunta del 2012, sorgera' nell'area di risulta dell'ex stazione ferroviaria in uno spazio di circa 8000 mq che prendera' il nome di Piazza dell'Adriatico.
Il costo del teatro, capace di ospitare 1200 persone, e' di circa venti milioni di euro e sara' sostenuto in gran parte da fondazioni private.
Soddisfatto il sindaco Mascia che ha parlato di giornata storica: "da oggi - ha detto il primo cittadino - iniziera' la fase esecutiva dell'opera che restituira' orgoglio ad una citta' che in questi ultimi cinquant' anni e' rimasta senza un teatro".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore