Primarie dei giovani del Pd, i nomi degli eletti

25 Novembre 2008   14:41  

Venerdì scorso si sono tenute in tutta Italia le primarie per costituire l’organizzazione giovanile del Partito democratico. Il segretario nazionale eletto è Fausto Raciti che ha ottenuto su base nazionale il 75% dei voti (in Abruzzo il 90%). Eletti anche i membri dell’assemblea nazionale costituente ed i membri delle assemblee regionali costituenti. I giovani del Pd aquilano hanno predisposto la macchina organizzativa allestendo diversi seggi nel comprensorio. Oltre 450 sono stati i votanti. "Una grande prova di democrazia e dell’impegno costante che noi" afferma il coordinatore giovanile Stefano Albano "spendiamo nel miglioramento di questa nostra società. Una mobilitazione che smentisce il luogo comune secondo il quale i giovani sarebbero troppo “bamboccioni” per prendere in mano il loro avvenire ed impedire che siano altri a scegliere per loro".

L’Aquila e il suo comprensorio hanno eletto all’assemblea nazionale Gianluca Cervale e Veronica Ratini; all’assemblea regionale: Stefano Albano, Valentina Raparelli, Alfredo Capanna. A breve si riunirà l’assemblea nazionale a Roma per eleggere i membri della segreteria nazionale e subito dopo le assemblee regionali per eleggere i segretari.
"Questo era il più importante passo nella costruzione della Giovanile" si legge in una nota "ma soltanto il primo dei tanti che compieremo nelle nostre battaglie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore