Primarie, per Pagano Forza Italia resta contraria

10 Marzo 2014   17:16  

Il coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, ha consegnato oggi ad Altero Matteoli una istanza per chiedere al livello nazionale la convocazione delle primarie del centrodestra, a Pescara, per la scelta del candidato sindaco.

"Matteoli ne ha preso visione e si sentira' con i responsabili nazionali della coalizione, ma posso annunciare sin da ora - dice Pagano - che non c'e', da parte di Forza Italia, molta flessibilita' sulle primarie e non mi sembra che possa cambiare idea su questo argomento anche perche' e' troppo tardi".

Fino ad oggi il partito di Berlusconi ha sempre detto "no" alle primarie, ritenendo che vadano ricandidati i sindaci uscenti, nel caso specifico Luigi Albore Mascia, ma sabato, nel corso di una riunione del tavolo di centrodestra, aclune forze politiche hanno chiesto a Pagano di farsi portatore di questa istanza, che gli e' stata consegnata materialmente da Carlo Masci, spiega proprio il coordinatore regionale di Forza Italia. Venerdi' nuovo appuntamento nella Capitale, per Pagano, per definire questo aspetto.

Nel frattempo sara' lui a sentire Masci, essendo il leader di Pescara Futura, mentre i rappresentanti del resto della coalizione saranno contattati direttamente da Matteoli.

"E' nostra intenzione chiudere entro questa settimana - sottolinea Pagano - e il nostro candidato resta Luigi Albore Mascia, come abbiamo sempre detto", prosegue specificando che il nome di Masci "si era fatto nel caso in cui gli altri due candidati si fossero tirati indietro, ma non hanno intenzione di farlo.

Ringrazio comunque Masci per la disponibilita'" conclude Pagano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore