Primo Trapianto di Occhio Umano al Mondo a New York

10 Novembre 2023   18:05  

A New York è stato compiuto il primo trapianto di occhio umano nella storia della medicina, aprendo nuove prospettive per i pazienti con gravi danni agli occhi. Il destinatario di questa innovativa procedura è Aaron James, un veterano di guerra che ha subito gravi lesioni facciali, perdendo un occhio, a seguito di un incidente sul lavoro.

L'operazione, che ha coinvolto ben 140 chirurghi, è stata eseguita diverse settimane fa. Il paziente, Aaron James, ha riportato gravi ustioni al viso mentre lavorava come elettricista in un'azienda. L'intervento, durato 21 ore, è stato guidato dal dottor Eduardo Rodriguez, che ha dichiarato che il trapianto di un occhio rappresenta un progresso epocale, un traguardo che la comunità medica ambiva da secoli.

Sebbene l'occhio trapiantato mostri "notevoli" segni di salute, Aaron James attualmente non può vedere. Nonostante ciò, il paziente si mostra speranzato e ottimista riguardo al futuro: "È la mia maggiore speranza. Se riuscirò a vedere, sarà fantastico. Se questo intervento aprirà nuove strade nel campo medico, sono completamente a favore", ha dichiarato James in un'intervista a CNN.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore