Primo parco giochi per piccoli diversamente abili, inaugurato nella città di Pescara

13 Maggio 2013   14:29  

C'erano tanti bambini diversamente abili, ieri mattina, alla cerimonia di inaugurazione del parco giochi di via Mafalda di Savoia, a Pescara.
Si tratta di un parco speciale, perche' e' il primo in Abruzzo e uno dei primi in Italia ad ospitare dei giochi destinati anche a bambini portatori di handicap e ieri i piccoli ospiti hanno subito approfittato con entusiamo di queste struttura. L'iniziativa e' del Rotary International Club Pescara Nord, presieduto da Giuliano Diodati, realizzata in accordo con la Provincia e il Comune di Pescara che hanno ritenuto valido il progetto e hanno deciso di contribuire.
Al taglio del nastro ha partecipato, tra gli altri, il presidente della Provincia Guerino Testa che sottolinea la valenza sociale del progetto.
"Questo - ha detto - e' uno spazio verde davvero speciale perche' i bambini disabili hanno la possibilita' di usufruire degli stessi giochi degli altri bambini, condividendo spazi e tempo libero.
Mi auguro che iniziative del genere si moltiplichino, sul nostro territorio, per regalare sorrisi a chi rischia, in qualche modo, di essere penalizzato nella fruizione di spazi e strutture pubbliche".
Entusiasta anche Diodati, il quale sottolinea che si tratta di un'area unica nel suo genere in questa regione.
A pensarla cosi' e' stato il Rotary International Club Pescara Nord, che ha chiesto e ottenuto dal Comune di allestire i giochi in un parco cittadino gia' esistente. "Mi auguro - dice - che ora si provveda ad assicurare una manutenzione costante, per garantire ai piccoli fruitori e alle loro famiglie un ambiente sempre accogliente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore