Problemi di sicurezza a Pescara, portate all'attenzione del segretario del Coisp Maccari

11 Maggio 2016   09:27  

"Da oggi l'emergenza sicurezza, che a Pescara sta assumendo una piega drammatica, e' ufficialmente all'attenzione del sindacato di Polizia del Coisp. Stamane ho infatti consegnato una lettera formale al segretario nazionale Franco Maccari, presente nel capoluogo adriatico e accompagnato dal segretario regionale Alessandro Rosito, per metterlo al corrente della nostra situazione sul fronte dell'ordine pubblico, sulle inadempienze dell'amministrazione comunale, completamente disattenta anche alle minime necessita', e sui bisogni del territorio al fine di arginare il fenomeno della microcriminalita'.

Maccari mi ha ringraziato e ha garantito di esaminare in maniera approfondita la relazione per capire come e cosa poter fare".

Lo ha detto il vicecapogruppo di Forza Italia Vincenzo D'Incecco ufficializzando l'iniziativa.

"Purtroppo anche sul fronte della sicurezza Pescara sta vivendo una stagione nera - ha sottolineato D'Incecco - e per questo ho ritenuto importante discuterne con il segretario nazionale del Coisp Maccari.

Alle emergenze nazionali, legate indubbiamente a un incremento delle presenze straniere, disperati che si aggiungono ai nostri nuovi poveri, un esercito spaventoso che stenta oggi a trovare risposte nelle Istituzioni, si sommano nel capoluogo adriatico le nostre sacche di disagio con manifestazioni tipiche che stanno degenerando in maniera impressionante.

Oggi a Maccari ho consegnato un elenco stringato delle emergenze che stiamo vivendo ormai da due anni, con un inasprimento della violenza dei fenomeni di microcriminalita'.

Ma nelle ultime settimane hanno assunto dimensioni preoccupanti le spaccate nei negozi, nelle attivita' di ristorazione e negli stabilimenti balneari: i colpi vengono messi a segno quasi quotidianamente, in pieno giorno, solitamente nelle prime ore del mattino.

Il segretario Maccari, garantendo il proprio interessamento sull'emergenza pescarese - ha quindi fatto sapere D'Incecco - ha concordato che per garantire sicurezza occorre potenziare la prevenzione e i pattugliamenti del territorio, ed e' su questo che la politica, anche quella locale, dovrebbe premere rispetto a Roma, al fine di ottenere maggiori investimenti che consentano alle Forze di Polizia di avere uomini e mezzi per operare in maniera adeguata sul territorio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore