Processo Merker, ammesse le prove, prossima udienza 22 giugno

03 Novembre 2014   12:58  

Con l'ammissione delle prove si e' aperto davanti al Tribunale collegiale di Pescara il dibattimento riguardante la vicenda della bancarotta della Merker di Tocco da Casauria (Pescara), che il 22 luglio del 2003 porto' all'arresto, tra gli altri, di Gianfranco Ramoser, svizzero, all'epoca dei fatti progettista della Merker.

Il Tribunale, inoltre, ha stabilito un calendario di udienze: si tornera' in aula il 22 giugno 2015 per ascoltare i testimoni del pm. Le altre date sono: 20 luglio, 12 e 13 ottobre, 17 novembre.

Il processo conta in totale 16 imputati. Tra questi non figura Ramoser in quanto nel mese di ottobre 2013, dopo dieci anni dal suo arresto, ha patteggiato davanti al gup la pena insieme ad altre sette persone. Altre due invece sono state giudicate dal gup con il rito abbreviato e altre sono uscite di scena in quanto diversi reati si sono prescritti.

I reati che restano in piedi sono l'associazione per delinquere, pero' solo per alcuni dei promotori, il riciclaggio e quelli relativi alla bancarotta fraudolenta.

Nel mirino del pm Giampiero Di Florio un buco da 280 milioni di euro causato tra il 1999 e il 2003 attraverso la supervalutazione della fabbrica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore