Processo breve: il Pdl salva anche gli accusati delle morti per i crolli del terremoto

Bocciato l'emendamento di Pd, Idv e Fli

13 Aprile 2011   13:51  

Il Pd chiede ai parlamentari della maggioranza di sostenere l'emendamento al processo breve che stralcia dal provvedimento i reati legati a stragi come quella dell'Aquila.

"C'è l'occasione evitando di votare contro questo emendamento o non partecipando al voto di stralciare almeno i reati commessi da chi ha causto la morte di cittadini innocenti a L'Aquila. Fatelo per i cittadini dell'Aquila", ha detto il capogruppo del Pd, Dario Franceschini, in aula.

L'emendamento è stato sottoscritto anche da Idv e Fli.

Ma l'invito non è stato seguito dalla maggioranza che ha boocciato l'emendamento.

"Perché, per salvare un uomo solo lasciate impuniti assassini, stragisti e violentatori?". E' questo uno dei messaggi che il 'popolo viola' porterà davanti a Montecitorio nel sit-in organizzato a partire dalle 15 "insieme a tutti i parenti delle vittime dei processi i cui reati verranno prescritti grazie alla norma sulla prescrizione breve: i crolli per il terremoto dell`Aquila, la strage di Viareggio, i parenti dei morti per l'amianto, i consumatori ingannati dai crack parmalat e cirio, le vittime di violenza sessuale, le vittime di violenza sui minori e tanti altri", scrive il blogger gianfranco Mascia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore