Processo grandi rischi: sfilano altri testimoni

13 Gennaio 2012   14:01  

Con le testimonianze di Carlo Meletti, tecnologo dell'Ingv del dipartimento Milano, e di Antonello Salvatori, associato di Tecnica delle costruzioni all'Università dell'Aquila e uno dei consulenti tecnici del pm Fabio Picuti, si è aperta all'Aquila l'undicesima udienza del processo alla commissione Grandi rischi.

L'organo consultivo della presidenza del Consiglio accusato nella sua composizione del 2009 per aver fornito false rassicurazioni agli aquilani dopo la riunione del 31 marzo di quell'anno, causando la morte di 309 persone nell'evento sismico del successivo 6 aprile.

Si tratta della seconda udienza di seguito dopo quella di ieri, in cui sono stati ascoltati molti tecnici, cosa che accadrà anche oggi. In mattinata è attesa la decisione del giudice Marco Billi sulla richiesta di due confronti, uno tra l'ex assessore alla Protezione civile Daniela Stati e il dirigente regionale del servizio Altero Leone, l'altro tra la stessa Stati e il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, a causa degli eccessivi contrasti tra le tre testimonianze.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore