Professori Liceo Classico Lanciano protestano contro tagli

19 Novembre 2012   15:48  

I docenti del Liceo Classico "Vittorio Emanuele II" di Lanciano hanno redatto un documento indirizzato al dirigente Scolastico, ai genitori e agli studenti della scuola, in cui annunciano le iniziative di "protesta contro le politiche di tagli che da anni stanno colpendo il sistema della pubblica istruzione in Italia".

I docenti metteranno in campo una serie di iniziative quali la "sospensione dell'ora di ricevimento dei genitori" durante la mattinata, ora che sara' dedicata alla correzione dei compiti e alla preparazione delle lezioni, la revoca della disponibilita' da parte dei docenti interni della scuola ad effettuare corsi di recupero pomeridiano, il blocco temporaneo dell'organizzazione delle uscite didattiche e delle visite d'istruzione, "ad eccezione di quelle gia' prenotate e programmate".

Sara' bloccata anche la compilazione della scheda relativa alla prima valutazione intermedia di novembre e i docenti si asterranno dalla correzione delle prove I.N.V.A.L.S.I. (Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e formazione, ndc).

"Per spiegare le ragioni della protesta, che non vuole in alcun modo penalizzare i nostri studenti ma ha il solo obiettivo di rendere visibile il forte disagio degli operatori della scuola che da anni lavorano in una situazione di emergenza, abbiamo indetto un'assemblea rivolta ai genitori della nostra scuola", conclude la nota dei docenti del Liceo Classico di Lanciano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore