"Progetto Abruzzo: andare oltre'', convegno a Teramo su crisi e ripresa economica

24 Ottobre 2013   10:55  

E' in programma sabato 26 ottobre alle ore 16:30 nell'Auditorium "San Carlo" del Museo civico archeologico "F.Savini" di Teramo, il dibattito dal titolo "Progetto Abruzzo: andare oltre", al centro la situazione socio-politica ed economica del Paese e le prospettive di sviluppo per l'Abruzzo.

Oggi piu' che mai, in una fase di cambiamento generale, le istituzioni, la politica, i cittadini, i lavoratori, gli imprenditori e le associazioni - affermano gli organizzatori dell'evento in una nota - si trovano ad affrontare un mondo che cambia senza adeguati strumenti.

E' da questa riflessione che nasce la necessita' di avviare la costruzione di un vero e proprio "progetto Abruzzo", con il coinvolgimento di donne e uomini che contribuiscano attivamente alla riflessione sull'"Abruzzo di domani", per essere protagonisti della storia della nostra regione e partecipare allo sviluppo, alla crescita e al benessere dei nostri territori.

Un obiettivo, questo, tanto piu' prioritario, di fronte alla caduta progressiva di credibilita' della politica e alle evidenti incrinature nella coesione sociale.

L'evento, moderato dalla giornalista Federica Gentile, iniziera' con l'introduzione del dott. Antonio Valente, Managing Director Lorien Consulting, che illustrera' la situazione socio-politica ed economica del Paese e a cui seguira' un dibattito aperto sullo sviluppo economico della Regione e sulle sue prospettive.

Concludera' il dibattito Rodolfo de Laurentiis, consigliere d'amministrazione Rai.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore