Progetto CASE: Cialente: "Dopo il terremoto in molti hanno pensato che tutto fosse dovuto"

"Le morosità sono dei più abbienti"

20 Settembre 2016   18:43  

E’ continuata nella riunione della prima Commissione consiliare, Programmazione e Bilancio, presieduta dal consigliere Giustino Masciocco, l’accesa discussione in merito a "problematiche progetto Case e Map", con particolare riferimento ai pagamenti relativi alle utenze, che sta impegnando in questi giorni, nei distinti ruoli amministrazione comunale, opposizione ed utenti.

La gravità della situazione relativa alla gestione di questo immenso patrimonio immobiliare, circa 5.000 alloggi, è chiara e si percepisce ancora di più se si considera che viene fatta dal già esiguo personale comunale a disposizione.

A questo si aggiunge, dichiara il Sindaco, che  "A seguito del terremoto in molti hanno pensato che tutto fosse dovuto e che non si dovesse pagare nulla".

La situazione è definitivamente precipitata anche a causa dei ritardi della riscossione delle bollette che hanno contribuito alla percezione di non essere in dovere di pagare consumi che normalmente tutte le famiglie pagano.

C’è da sottolineare poi che le morosità sono in massima parte di soggetti facenti parte di categorie sociali che possono pagare le bollette in questione e per le quali l’amministrazione comunale ha già richiesto l’intervento degli organi competenti per il loro incasso.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore