Promozione A: "Amiternina, devi calarti nella categoria"

Parola di mister Angelone

12 Novembre 2010   18:08  

Dai suoi ragazzi il trainer giallorosso oltre alla prestazione atletica vuole carattere e determinazione.

Dopo l’inaspettato stop contro il Tossicia, l’ Amiternina capolista vuole ripartire alla grande nella gara di domenica prossima contro il Civitella Roveto. Per conoscere l’umore degli aquilani, in prossimità dell’importante gara contro i rovetani, abbiamo sentito il tecnico Vincenzino Angelone.

Mister iniziamo da domenica, come è maturata la sconfitta?

Il risultato è bugiardo, ma il calcio è anche questo. A Tossicia abbiamo giocato ad una porta sola: la loro. Due traverse, alcune nitide occasione da gol non realizzate ed il comando assoluto del gioco. Nell’unica occasione in cui i teramani si sono affacciati dalle parti di Milani, un fortuito scontro in area ha prodotto il calcio di rigore e di conseguenza il loro vantaggio. Ciò che mi ha lasciato invece perplesso è stata la mancata reazione della squadra. Non era la prima volta che andavamo in svantaggio e nelle altre gare c’è sempre stata una solida e strutturata reazione, mentre domenica niente di tutto questo.

Come se lo spiega?

In settimana abbiamo analizzato profondamente la gara ed in conclusione ci siamo promessi che un tale black out non deve più avvenire. In campo voglio vedere solo carattere e tanta determinazione. Si deve fare tesoro degli errori per migliorare, per me l’aspetto psicologico è fondamentale. Domenica ci siamo persi in un bicchier d’acqua.

Veniamo al dato tecnico, come si è allenata la squadra in settimana?

Li ho visti carichi. Abbiamo lavorato bene sia dal punto di vista tattico che atletico, anche se qualche giocatore ha dei problemini fisici. Spero che non diano forfait proprio all’ultimo.

Domenica vi verrà a far visita il Civitella…

È una squadra ostica che come noi era ed è accreditata a fare molto bene in questo campionato. Siamo consapevoli che incroceremo una delle favorite del girone, staremo a vedere. E’ un ottimo organico quindi dobbiamo stare attenti, ma anche noi siamo pronti per fare una buona gara.        


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore