Pronto il piano antineve della provincia di Pescara

01 Febbraio 2012   13:28  

E' entrato in funzione il piano antineve della provincia di Pescara per fronteggiare l'emergenza meteo annunciata per le prossime ore.

Le previsioni hanno confermato che il territorio pescarese sara' interessato da un'intensa nevicata nella notte tra giovedi' e venerdi'. Il personale della provincia si e' gia' attivato per effettuare lo spargimento di circa 200 tonnellate di sale e per la pulizia delle strade.

I mezzi della provincia sono pronti a entrare in azione in caso di copiose nevicate e per lo spargimento di sale disgelante per ridurre i disagi alla circolazione.

"La provincia ha fatto un ulteriore sforzo - spiegano il presidente della provincia di Pescara Guerino Testa e l'assessore alla Viabilita' Roberto Ruggieri - mettendo a disposizione dei comuni quantitativi di sale per fronteggiare il rischio ghiaccio sulle strade del nostro territorio. Qualora un comune non avesse provveduto a inoltrare la richiesta di sale, puo' contattare il settore viabilita' competente.

E' un ulteriore segnale di vicinanza alle problematiche del territorio da parte dell'Ente. Una raccomandazione, infine, alla popolazione: e' bene mettersi in viaggio solo per motivi urgenti e soltanto se muniti di catene o pneumatici invernali", concludono Testa e Ruggieri. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore