Proseguono le iniziative in difesa del tribunale di Avezzano

12 Gennaio 2012   20:48  

Gli avvocati Marsicani, proseguendo nelle iniziative volte a tutela del Tribunale di Avezzano a tutt’oggi a rischio di soppressione, hanno organizzato un incontro con l’On.le Fabio Granata, Vice Presidente della Commissione Antimafia, che si terrà il giorno 16 gennaio 2012 presso l’Auditorium (Biblioteca) di Avezzano in via Cavalieri di Vittorio Veneto, alle ore 11.00.
Come si ricorderà, la legge delega n. 148/2011 nel fissare i principi ed i criteri direttivi per il riordino della geografia giudiziaria, prevede, tra l’altro, il “tasso d’impatto della criminalità organizzata”.
Per tale ragione assume particolare importanza, nel programma di lotta predisposto dalla Toghe Marsicane, l’incontro di lunedì nel quale verranno messe in luce tutte le problematiche connesse con la presenza di organizzazioni criminose in Italia e nel nostro territorio.
Intanto nella scure del Governo stanno per cadere i Giudici di Pace di Celano, Civitella Roveto, Pescina e Tagliacozzo. È quanto emerge dallo schema di decreto legislativo sulla nuova distribuzione territoriale dei Giudici di Pace consultabile sul sito web del Ministero della Giustizia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore