Prossima settimana le previsioni indicano ancora brutto tempo su gran parte dell'Italia

06 Maggio 2016   15:52  

DOMENICA 8: NORD - molte nubi sulle aree alpine e prealpine con piogge deboli e locali rovesci in attenuazione serale; sulle restanti zone cielo inizialmente sereno in attesa di velature sempre piu' compatte dal primo pomeriggio.

CENTRO E SARDEGNA - annuvolamenti consistenti sull'isola con fenomeni mattutini anche a carattere di rovescio o temporale; nuvolosita' medio-alta sulle regioni tirreniche peninsulari e appenniniche con associato qualche rovescio o pioggia sparsa in attenuazione tardo pomerdiana; cielo sereno o poco nuvoloso altrove.

SUD E SICILIA - ampio soleggiamento e poche nubi un po' ovunque, a parte qualche addensamento piu' compatto su Sicilia e Calabria con associate residue deboli precipitazioni fino al primo pomeriggio. 

TEMPERATURE: minime generalmente stazionarie od al piu' in lieve aumento; massime in tenue diminuzione sul Piemonte, in deciso rialzo sulle due isole maggiori, senza variazioni di rilievo altrove.

VENTI: deboli dai quadranti orientali, con locali rinforzi sulle due isole maggiori, tendenti a divenire variabili dal tardo pomeriggio.

MARI: da mossi a molto mossi il mare ed il canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia e lo Jonio meridionale; mossi il Tirreno occidentale e meridionale; da poco mossi a mossi il mar Ligure e lo Jonio; poco mossi o quasi calmi i restanti bacini. 

LUNEDI' 9: annuvolamenti sui rilievi alpini con piogge sparse e qualche temporale o rovescio, bel tempo sul sud ionico e sulla Sicilia, velature anche estese su resto del paese, con possibilita' di qualche piovasco pomeridiano lungo la dorsale appenninica centrosettentrionale. 

MARTEDI' 10: nuvolosita' in rapido aumento al nord con precipitazioni deboli ma diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in attenuazione serale sul Triveneto; velature sulle regioni centrali in intensificazione mattutina con deboli fenomeni sparsi fino a meta' pomeriggio; bel tempo altrove. 

MERCOLEDI' 11 e GIOVEDI' 12: maltempo al nord e graduale peggioramento sulle regioni centrali con precipitazioni in prevalenza convettive, specie su Sardegna e nord-ovest; al sud nuvolosita' in progressivo aumento che dara' luogo a deboli fenomeni sulle versante tirrenico, in decisa intensificazione serale. Nella giornata di giovedi' spiccato maltempo al nord e sulle regioni tirreniche e appenniniche, velature estese sulle restanti zone. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore