Proteste Anti Migranti, Gabrielli e D'Angelo col Pugno Duro: "Daspo per i Violenti"

19 Luglio 2015   05:00  

Prosegue il lavoro degli investigatori della Polizia di Stato per arrivare all’identificazione degli autori dei disordini avvenuti ieri pomeriggio durante le operazioni di trasferimento di cittadini stranieri presso la struttura di Casale di San Nicola, a Roma nord.

Parallelamente, il Questore Nicolò D’Angelo ha aperto un fascicolo per l’erogazione del Daspo (divieto di accedere alle manifestazioni sportive) per tutti coloro che saranno individuati in esito alle indagini .

La normativa introdotta dal governo nell’agosto scorso prevede, infatti, che il divieto di assistere alle manifestazioni sportive possa essere emesso anche a carico di coloro che si macchino di reati contro l’ordine pubblico e, quindi, a prescindere dalla effettiva partecipazione alle manifestazioni sportive.

A Casale San Nicola, il comprensorio di Roma nord dove ieri si sono viste scene di guerriglia urbana contro l'arrivo dei profughi, arriveranno altri migranti. Ad assicurarlo è il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, che, in un'intervista al "Messaggero", rispondendo alla domanda se appunto sono previsti nuovi trasferimenti nella ex scuola Socrate, risponde: "Assolutamente sì, ne arriveranno degli altri. L’unico percorso serio è quello di un recupero del buon senso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore