Protezione civile consegnati i Pick Up alle organizzazioni volontariato regionali

05 Maggio 2014   09:54  

Nei locali della Protezione Civile della Regione Abruzzo di L’Aquila si è svolta la manifestazione di consegna dei mezzi Pick Up che verranno utilizzati dalle Organizzazioni di Volontariato e che andranno a rafforzare il sistema di colonna mobile della Protezione Civile Regionale.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre 300 volontari provenienti da tutta la regione in rappresentanza delle diverse associazioni che ritireranno i 25 mezzi messi a disposizione dalla Regione Abruzzo.
Hanno preso la parola l’ing. Silvio Liberatore che ha illustrato il nuovo assetto della normativa sulla Protezione Civile, l’ing. Altero Leone Dirigente del Servizio di Protezione Civile che ha tracciato le prospettive future del sistema di contrasto all’emergenza.
Nel corso dell’incontro è intervenuto con collegamento telefonico il Presidente della Giunta Regionale Giovanni Chiodi che ha avuto parole di sostegno, elogio e ringraziamento per il lavoro svolto in questi difficili 5 anni.
Ha concluso l’Assessore Regionale alla Protezione Civile Gianfranco Giuliante che ha ringraziato la Struttura regionale, i volontari e quanti in questi anni in Abruzzo e fuori regione hanno saputo dimostrare l’impegno, l’efficienza e le capacità messe in campo in una Regione che ormai primeggia in Italia.
La manifestazione si è conclusa con l’appello del Presidente dell’Associazione Regionale Alpini Giovanni Natale che ha invitato tutti alla mobilitazione per la manifestazione del 2015 che vedrà L’Aquila sede dell’Adunata Nazionale degli Alpini.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore