"Provaci ancora Pinocchio" in scena al Flaiano. Vinci i biglietti con Abruzzo24ore.tv

In scena il 2 febbraio, con Rudi dei Cesaroni

21 Gennaio 2013   16:14  

"I buffi e stralunati protagonisti delle fiabe (capitanati dall'ingenuo Pinocchio), presa coscienza dello strapotere della televisione sulla lettura e sulla narrazione orale di storie, decidono di allearsi al fine di utilizzare il mezzo televisivo per promuoversi. A rischio è la loro stessa esistenza perché nessuno è più interessato a conoscere le loro avventure."

Sono queste le premesse del musical "Provaci ancora Pinocchio" scritto e diretto da Cristina Baldassarre, prodotto da Stefano Francioni per l’associazione culturale L’Alvearte, con la partecipazione straordinaria di RUDI dei Cesaroni ovvero Niccolò Centioni.

Provaci ancora Pinocchio debutta il 2 Febbraio a Pescara, presso il Teatro Flaiano con due repliche: ore 17 e ore 21.

E con Abruzzo24ore.tv c'è un'eccezionale opportunità: vincere un biglietto gratuito. Basta navigare sul nostro quaotidiano e attendere che la fortuna vi baci, se così sarà potrete recarvi al box office del Flaiano e godervi lo spettacolo. Per vincere il biglietto deve apparire "hai vinto un biglietto d'oro". Clicca qui per sapere come

Cinque biglietti per lo spettacolo del 2 febbraio e cinque biglietti per la replica entrambi alle 21.00 sono in giro sul nostro quotidiano online, in bocca al lupo!!

"Provaci ancora Pinocchio cerca di comunicare l'importanza di leggere e di immaginare-spiega la regista-preferirei chiamarlo spettacolo musicale invece che musical: rispetto ai soliti musical, infatti, dà risalto alla narrazione e alla vicenda. Il nostro teatro vuole rivitalizzare i soggetti, creando occasioni che favoriscano l’incontro e l’invenzione di un'affettività collettiva, oggi consumata dal quotidiano e dall'eccessiva invadenza di certi nuovi mezzi di comunicazione che lasciano sempre meno spazio alla fantasia del bambino, arrivando ad inibirne la creatività".

Sul palco tutti giovani talenti abruzzesi.

Oltre a Centioni, Baldassarre e Francioni,  ci sono Emiliano Scenna nel ruolo di Pinocchio, Rita De Bonis, Massimo Leone, Barbara Di Felice e Barbara Pozzoli. Le musiche di Francesco Rigon, giovane musicista pescarese, premiato al Festival di Venezia per il film “Scialla!” . Le coreografie sono curate da Francesca Leone e Giacomo Perfetti ed i costumi sono opera di Raffaella Cantagallo. Assistente alla regia Paolo Natale.

E per chi non ha la fortuna di vincere il biglietto d'oro di Abruzzo24ore.tv, c'è comunque la possibilità di vedere lo spettacolo acquistando il biglietto. Info: 328.5984897

(b.b.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore