Provincia L'Aquila, Forza Italia, nostri assessori non partecipino a Giunte

26 Giugno 2014   15:29  

Si fa aspra quella che e' ormai diventata a tutti gli effetti una crisi politica alla Provincia dell'Aquila dove il presidente Del Corvo si e' mosso per rimuovere l'assessore Luigi D'Eramo senza consultare il partito. Oggi, mentre lo stesso presidente ha convocato per il prossimo tre luglio tutti i capigruppo di maggioranza, il gruppo di Forza Italia in attesa di risposte da Del Corvo ha invitato gli assessori azzurri a non partecipino alle Giunte.

"Il gruppo di Forza Italia in Consiglio provinciale - si legge in una nota - registra favorevolmente la posizione assunta, seppur con qualche ritardo, da alcuni esponenti del Partito e ampiamente anticipata e formalizzata al presidente Del Corvo dagli stessi consiglieri".

"Il problema - affermano i componenti del gruppo di F.I. Alfonsi, Floris, Fulvimari, Fosca, Caparso - non e' un assessorato in piu' o in meno. La questione, ben piu' rilevante, riguarda la dignita' di una forza politica che si e' sempre lealmente e coerentemente impegnata per rispettare il mandato degli elettori. Su questo nessun passo indietro.

Non avendo, ad oggi, ricevuto nessun segnale di risposta dal presidente della Provincia ed in attesa che il Coordinamento provinciale del Partito (unico organo deputato a dare linee politiche in ambito provinciale) si esprima ufficialmente sulla vicenda - concludono i componenti dle gruppo - riteniamo opportuno che gli assessori espressione di Forza Italia si astengano dal prendere parte alle future Giunte fino alla positiva conclusione della vicenda".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore