Provincia Pescara a fiera "Destinations Nature" Parigi

05 Aprile 2013   11:09  

 L'assessorato al Turismo e Sport della Provincia di Pescara e' al "Destinations nature" di Parigi, fiera dedicata al turismo all'aria aperta, sport e tempo libero. Appuntamento dal oggi al 7 aprile. Nello spazio espositivo dedicato, oltre all'Ente provincia sono presenti la Regione Abruzzo, il Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco nazionale della Majella e il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
La fiera di Parigi e' il punto di riferimento del settore da 29 anni, conta 50mila visitatori in tre giorni e si estende su una superficie espositiva di 12mila metri quadrati. Tema portante del 2013 si conferma, come per edizioni passate, il turismo sportivo con particolare riferimento a sci, camminate con le racchette da neve, marcia nordica, canoa. Un nuovo spazio espositivo e' inoltre dedicato al cicloturismo. Tutte le attivita' proposte nel salone sono destinate non solo ad esperti ma soprattutto al turismo giovane e alle famiglie.
"La proposta del territorio - commenta Aurelio Cilli, assessore al Turismo e Sport della Provincia di Pescara - e' in linea perfetta con i temi della fiera. Per lo sci, pensiamo ad esempio all'ampliamento del comprensorio Passo Lanciano-Mamma Rosa, finalmente realta' operativa, o ancora, per lo sci da fondo, all'impegno di questo assessorato per migliorare la fruibilita' dei campi di sci da fondo del Voltigno.
La fiera sara' anche occasione per promuovere un evento che fra pochi giorni ci vedra' protagonisti, il campionato europeo di enduro, in programma a fine mese a Bussi sul Tirino".
L'assessorato al Turismo della Provincia di Pescara e' inoltre impegnato nel progetto "Montagne a portata di mare" volto alla promozione del territorio con particolare riferimento a ventuno comuni delle aree interne del pescarese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore