Provincia Pescara: pagate oggi le somme dovute a 53 tirocinanti

03 Marzo 2014   17:01  

Il pagamento delle prime somme dovute dalla Provincia a 53 tirocinanti e' stato effettuato oggi il che vuol dire che al massimo entro venerdi' queste persone si vedranno accreditati i rimborsi annunciati. Lo specifica il settore Personale della Provincia di Pescara rassicurando i tirocinanti che attendono di ottenere il denaro dall'ente.

"E' stato necessario, spiega il presidente Guerino Testa, effettuare tutta una serie di controlli, come richiesto dall'Unione europea (che elargisce i fondi relativi a queste attivita'), e solo ora la Provincia e' in grado di effettuare materialmente il pagamento, tenendo conto peraltro che ci sono state delle procedure informatiche ben precise da seguire.

Oggi l'iter e' arrivato a conclusione per cui, aggiunge Testa, mi sento di tranquillizzare tanto i tirocinanti quanto il consigliere comunale Massimiliano Pignoli perche' il problema e' gia' stato risolto e grazie all'impegno dei nostri uffici il ritardo e' stato minimo.

Sarebbe stato sufficiente, per Pignoli, contattare i nostri uffici per ottenere questa risposta e rassicurare lui stesso i diretti interessati, senza creare polemiche inutili e soprattutto senza strumentalizzare la questione. Per il futuro i pagamenti avverranno in maniera piu' fluida".

La somma da erogare a ciascun tirocinante e' di 600 euro al mese e il tirocinio ha preso il via a meta' dicembre. Ad oggi, quindi, si parla di importi massimi da erogare che si aggirano sui 900 euro, tenendo conto che la frequentazione dei corsi da parte dei tirocinanti deve essere certificata dai fogli di presenza, prima di procedere al pagamento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore