Provincia Pescara: prorogato incarico a "Provincia e Ambiente"

30 Dicembre 2013   15:28  

Via libera del consiglio provinciale di Pescara a una serie di debiti fuori bilancio e alla proroga alla societa' "Provincia e Ambiente spa" dell'incarico per l'affidamento del servizio di verifica sugli impianti termici, in vista della definizione della trasformazione in house providing della societa' stessa.

"Con senso di responsabilita' il centrodestra e' rimasto in aula e ha votato le delibere all'ordine del giorno, tra cui i debiti fuori bilancio che consentiranno all'ente di versare le somme dovute a chi ha effettuato dei lavori per la Provincia o ha subito degli espropri. Voglio ricordare che alcuni di questi debiti riguardano la precedente amministrazione" - dice Testa.

"Stiamo cercando in tutti i modi di andare incontro alle esigenze del territorio e di salvaguardare i posti di lavoro", aggiunge il consigliere Graziano Zazzetta. La proroga a "Provincia e Ambiente" e' prevista per un periodo massimo di sei mesi, dal primo gennaio al 30 giugno prossimi, visto che l'incarico per la verifica degli impianti termici scade domani. "E' necessario altro tempo - dice Testa - per portare avanti tutte le procedure gia' deliberate dal consiglio nei mesi scorsi, per cui abbiamo inteso tutelare i lavoratori fino a quando non sara' ultimato il percorso".

A questo proposito il consigliere Camillo Sborgia, nel suo intervento, ha ribadito che "vanno attivate le procedure per la trasformazione di "Provincia e Ambiente spa" in societa' a capitale totalmente pubblico oppure, in alternativa, bisogna pensare di individuare un altro socio privato che sostituisca quello attuale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore