Provincia dell'Aquila, la freccia di Cupido salva l'assessore dal bruto sottosegretario...

07 Luglio 2011   11:14  

Le relazioni personali possono far cadere interi governi. Figuriamoci se non possono influire sugli equilibri interni ad una amministrazione provinciale.

Qualcosa del genere sta avvenendo a L'Aquila, dove un assessore, nuovo alla politica, è preso di mira dai vecchi falchi famelici che vogliono papparsi il cucciolo che così rischia il posto più volte.

Provvidenziale arriva la freccia di Cupido, proprio quando un nuovo sottosegretario, da Roma, inizia a fare pressioni per sostituire l'indifeso assessore con un proprio uomo. Il rappresentante di governo tesse una fitta rete di relazioni in tutta la provincia. Chi più di un sottosegretario con forti legami col territorio può avere voce in capitolo negli equilibri di una giunta di...Provincia?
Più di lui può l'amore!

Fuitina estiva o seria relazione che sia, il rapporto sentimentale nato tra il giovane e neofita assessore e un consigliere potrebbe far sì che tutto resti com'è.
Più delle relazioni di sottobanco poté l'amore, più dell'amore poté la politica.
Metti infatti che il consigliere col quale ti fidanzi appartenga ad un gruppo che esprime due consiglieri provinciali il cui sostegno è importante ai fini della tenuta della maggioranza nell'assise, metti che ciò avvenga i pesi della politica diventano la condizione perché di fatto, l'amore e la politica si intreccino per la soluzione finale.

Tutti ai propri posti, equilibri mantenuti e se son rose fioriranno!

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore