Provincia dell'Aquila, quattro anni di amministrazione Pezzopane

Maggioranza compatta ad un anno dal voto

10 Luglio 2008   12:46  

A quattro anni dall'inizio e ad uno dalla fine, con tutta la grinta di sempre, anche per affrontare l'appuntamento elettorale del prossimo anno, l'Amministrazione provinciale dell'Aquila ha tracciato un bilancio della propria attività, sotto la guida della stoica Stefania Pezzopane.

E lo ha fatto, non poteva trovare contesto migliore, nell'ambito della Democratica Festa, che si è svolta nello splendido scenario del parco del Castello cinquecentesco. Anche a voler lanciare un messaggio: la sinistra che riparte dalla sua base, il popolo delle ex feste dell'Unità.

Abbiamo fatto il punto con gli esponenti della maggioranza presenti all'incontro, toccando anche temi quali la viabilità in provincia, com'è cambiata in questi anni e quali sono i progetti in cantiere, ed una panoramica sulla situazione occupazionale, con l'assessore Giorgi.

Tra il serio e il faceto, si è ripetuta anche la tradizione de “la provincia ai fornelli”, serata enogastronomica in cui, dietro ai fornelli della festa e a servire tra i tavoli del ristorante, si cimentano assessori e consiglieri provinciali, ovviamente capitanati dalla presidente.

Nel servizio interviste a Stefania Pezzopane, presidente della Provincia, Gianni Anastasio, capogruppo del Pd, Michele Fina, assessore e segretario provinciale del Pd, Ermanno Giorgi, assessore al lavoro, Pio Alleva, assessore alla viabilità. (MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore