Provincia e Magliano dei Marsi, siglano accordo per rotonda S.P. 62

05 Novembre 2012   15:06  

 La sicurezza stradale e lo sviluppo socio-culturale e turistico del territorio provinciale e locale: un binomio al centro delle attivita' dell'Amministrazione provinciale dell'Aquila che in questa occasione - spiega una nota - viene sancito con l'intesa istituzionale tra Provincia e il Comune di Magliano de' Marsi per la realizzazione di una rotonda all'incrocio S.P. 62 Palentina con Circonvallazione - via Cretarolo.
Questa mattina, presenti alla firma, il Presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, il Sindaco di Magliano dei Marsi, Gianfranco Iacoboni, l'Assessore alla Viabilita', Guido Quintino Liris e il Consigliere provinciale, Pasqualino Di Cristofano.
"Un'intesa - ha dichiarato Del Corvo - che tiene conto delle istanze di un territorio, strategico per il flusso viario e che, soprattutto, si rende necessaria per la messa in sicurezza stradale del tratto che, grazie a questo intervento, garantira' meno disagi ai cittadini". "Desidero ringraziare l'Amministrazione provinciale Del Corvo ed in particolar modo il consigliere Pasqualino Di Cristofano che si e' fatto intermediario nei confronti del territorio. - ha affermato il Sindaco Iacoboni - Confermate disponibilita' e vicinanza verso i piccoli comuni che oggi piu' che mai si trovano in difficolta'.
Ancor piu' gradita, considerando il periodo di transizione che stanno vivendo le Province". "Un percorso mirato e congiunto, che sottolinea la grande collaborazione tra l'Ente Provincia e i comuni del comprensorio, dove i consiglieri di riferimento, come in questo caso, diventano i veri interpreti delle esigenze - ha detto l'Assessore Liris - uno sforzo che abbiamo voluto fare in nome della sicurezza e della valorizzazione del territorio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore