Provinciali L'Aquila: prossimi appuntamenti elettorali

Del Corvo: soddisfazione sblocco fondi europei

05 Marzo 2010   19:43  

Oggi  presso la sede dell'Ance  a L'Aquila, sono stati presentati i candidati del bacino aquilano della lista Alleanza per L'Aquila. Presenti il candidato alla carica di presidente della Provincia dell'Aquila Antonio Del Corvo, il capogruppo del PdL in consiglio regionale Gianfranco Giuliante e il consigliere regionale Luca Ricciuti

 

Appuntamenti della campagna elettorale per la Presidenza della Provincia di L'Aquila

6 MARZO

 

Avezzano ore 17 l’inaugurazione della sede di Lorenzo De Cesare, consigliere comunale del PdL e candidato alla carica di consigliere provinciale nel collegio elettorale Avezzano I con la lista ALLEANZA PER L’AQUILA,  in via Mazzini 151 ad Avezzano. Saranno presenti il candidato alla presidenza della Provincia Antonio Del Corvo, gli assessori regionali Giandonato Morra e Daniela Stati, e il vice coordinatore marsicano del PdL Emilio Iampieri.

Sulmona ore 21.00, il candidato alla presidenza della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo e il Coordinatore Regionale PDL Sen. Filippo Piccone incontreranno i candidati del Centro Destra dei collegi della Valle Peligna presso il Manhattan Village Hotel di Sulmona, in Via Incoronata - Zona impianti sportivi.

Avezzano ore 17.30, il candidato alla presidenza della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo e il Coordinatore Regionale PDL, Sen. Filippo Piccone incontreranno i candidati del Centro Destra dei collegi marsicani presso l’Istituto Don Orione di Avezzano, in via Camillo Corradini n. 31


7 MARZO

A L'Aquila domenica 7 Marzo alle ore 17.30, il candidato alla presidenza della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo e il Coordinatore Regionale PDL, Sen. Filippo Piccone incontreranno i candidati del Centro Destra dei collegi aquilani presso l’ANCE, in Viale A. De Gasperi n.60.

------

Esprimo grande soddisfazione – ha dichiarato Antonio Del Corvo, candidato alla Presidenza della Provincia di L'Aquila - per la rimodulazione del Piano di Sviluppo Rurale che, in buona sostanza, diverrà ora uno strumento snello da un punto di vista burocratico e finalizzato a soddisfare in maniera più puntuale le esigenze delle moltissime imprese operanti nella filiera agro-alimentare nella provincia aquilana.

La rimodulazione del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) è ormai una realtà, dopo un lungo e difficile lavoro condotto congiuntamente a Bruxelles dall'assessore regionale Mauro Febbo e dal presidente della Commissione Agricoltura, Antonio Del Corvo, candidato del centrodestra alla carica di presidente della Provincia dell'Aquila.

La rimodulazione che abbiamo proposto, e che ora è stata approvata dall'Unione europea, comporterà inoltre lo sblocco nell'erogazione dei fondi europei per l'agricoltura e la semplificazione delle relative procedure amministrative.

Per fare un esempio, potranno beneficiare immediatamente dei contributi europei tutte le aziende ammissibili ai finanziamenti, senza attendere il lungo iter burocratico che portava alla definizione delle aziende ammesse. In termini pratici, ciò comporterà un netto miglioramento nelle disponibilità finanziarie per le imprese, che potranno evitare di ricorrere al credito bancario, e potranno così disporre di ulteriori liquidità per investire in qualità ed innovazione”.

 

 

 

 

 

 

 


.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore