Provinciali L'Aquila: prossimi appuntamenti

Torna Rosy Bindi, Del Corvo a Confindustria

10 Marzo 2010   18:36  

La campagna elettorale continua senza sosta, tanti gli appuntamenti in questi giorni.
La corsa alle urne è scandita non solo dagli appuntamenti di visibilità e presentazioni di programmi ma anche da polemiche, attacchi ed anche incontri collettivi, come quello che si è svolto stamattina nella sede di Confindustria.

Tre dei sei candidati alle provinciali del 28 29 marzo, Stefania Pezzopane, Partito democratico, Antonio Del Corvo, Pdl, Francesco di Nisio, Lega Popolare hanno rispondosto alle sollecitazioni contenute nel Manifesto delle PMI, esprimendo le loro idee e impegni per risollevare, nei limiti dei loro poteri e competenze, l'economia del territorio.

IL VIDEO

I prossimi appuntamenti di Antonio Del Corvo, candidato PDL alla Presidenza della Provincia di L'Aquila.

Giovedì 11 Marzo

- 17.00 Ance Avezzano
- 18.00 Luco Dei Marsi
- 19.00 Confartigianato Avezzano
- 20.30 Tagliacozzo

Parliamo ora di Partito Democratico. 
Gli appuntamenti della candidata Pd alle Provinciali di L'Aquila, Stefania Pezzopane.

Giovedì 11 Marzo

Giornata speciale per la candidata Pezzopane, in compagnia dell'On. Rosy Bindi, al suo fianco per tutti gli appuntamenti

- 12.00 Avezzano
Presentazione della  lista “Al centro” presso la sede Comitato elettorale via Gramsci

Sempre accompagnata dall'on. Bindi, la Pezzopane si sposta nel pomerggio a L'Aquila
- ore 16.00
Incontro con le famiglie ed i cittadini aquilani del progetto CASE di Bazzano
- ore 16.45
Incontro aperto a tutti nel Centro Sociale Anziani di Bazzano

Gli incontri con i cittadini si concludono a Sulmona dove la candidata Pd, insieme all’On. Rosy Bindi, incontreraà gli elettori
nell'aula consiliare di Palazzo Mazara alle ore 18.00

A sostegno della Pezzopane, e alla causa del Pd, è intervenuto Michele Fina, segretario provinciale del partito democratico, in una lettera aperta all'on. Cesa, arrivato in Abruzzo a sostengo dei candidati Pdl alle Provinciali di L'Aquila, Antonio del Corvo e alle comunali di Chieti, Umberto di Primio.

"Egregio Segretario Cesa, le scrivo per esprimerle apprezzamento per le parole che il presidente Casini ha voluto pronunciare da Parma sui problemi dell'Aquila. Ha detto quello che tanti cittadini aquilani cercano di denunciare da mesi. Giuste considerazioni di merito sulla ricostruzione del centro storico, dell'identità di una città e di un territorio". Inizia così la lettera di Fina all'on. Cesa e pubblicata sul profilo facebook del Pd dell'Aquila. "Ho davvero molto apprezzato la sua onestà intellettuale - continua Fina - d'altra parte, dal 6 Aprile ad oggi, il suo partito in Parlamento ha condiviso e sostenuto tutte le mozioni e gli ordini del giorno presentati dal Pd e dall'Idv sul terremoto: decreto Abruzzo, copertura finanziaria, tasse, rilancio dell'economia e governance. Alla luce di tutto questo mi corre l'obbligo però di chiederle come mai l'Udc abbia deciso di sostenere come candidato Presidente della Provincia un esponente del Pdl che ha come slogan “Vinceremo per Berlusconi”? I suoi rappresentanti locali pubblicamente hanno palesato forti perplessità sul candidato stesso. Perché le sue scelte locali hanno così smentito la sua linea nazionale?" ... "Conosco la risposta ufficiale a queste mie domande, è la politica stessa con le sue troppo spesso innaturali alleanze, che richiama ad un accordo siglato con il Pdl prima del terremoto. Ma ad oggi le sembra possibile che un accordo politico a garanzia di qualche posto nelle altre Province d'Abruzzo sia più importante della necessità di garantire una classe dirigente locale adeguata per L'Aquila e autonoma da Roma? Le ho voluto rivolgere queste domande proprio alla luce delle sue dichiarazioni fatte dal presidente Casini a Parma, nella speranza che le sue risposte possano servire, come sempre meno spesso accade alla politica, a fare chiarezza".

A questo punto si attendono le eventuali risposte che l'On. Cesa vorrà porgere al segretario provinciale del partito democratico.

(a cura di Barbara Bologna)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore