Provinciali dell'Aquila: nel Pdl parte il toto-candidato

Daniela Stati si lancia

17 Novembre 2009   13:30  

Chi sfiderà a marzo per il Pdl nelle elezioni provinciali dell'Aquila,la presidente uscente del centrosinistra Stefania Pezzopane? 
Il senatore Filippo Piccone, coordinatore regionale del Pdl così risponde: è in corso una serrata attività di confronto, tra quindici giorni i nodi saranno sciolti e il nome del candidato sarà reso noto:
L'altro coordinatore del Pdl regionale, il senatore Fabrizio Di Stefano ricorda invece  i criteri che dovranno essere adottati nella scelta del candidato, tra cui l'appartenenza territoriale, e il suo gradiente di novità e/o esperienza istituzionale.
Nel tradizionale gioco del toto-candidature si fa con insistenza il nome dell'avezzanese Daniela Stati, assessore regionale all'ambiente, che al nostro microfono conferma. con entusiasmo.
L'aquilano Gianfranco Giuliante sottolinea invece che è prematuro fare nomi e ricorda: queste provinciali hanno una valenza nazionale, perché saranno anche un referendum sull'operato del governo e del presidente Berluscioni all'indomani del sisma aquilano.

FT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore