Punti Nascita, Febbo, in Consiglio Sindaci in prima linea, D’Ottavio non pervenuto

11 Marzo 2015   12:55  

“E’ oltremodo gravissima e ingiustificabile l’assenza del Sindaco di Ortona D’Ottavio che ieri non si è visto durante i lavori del Consiglio regionale chiamato ad esaminare il nostro documento sulla chiusura dei Punti Nascita.

E’ quanto dichiara il presidente della Commissione di Vigilanza Mauro Febbo che si chiede: “D’Ottavio pensa di difendere gli interessi della sua Città con la sua latitanza? Prenda esempio dal suo collega di Sulmona che ieri era presente, con la fascia tricolore indosso, insieme ai primi cittadini del comprensorio.

Ma del resto il comportamento del Sindaco di Ortona non è nuovo e ci ha abituato a un atteggiamento “menefreghista” su questioni molto sentite dalla comunità che dovrebbe rappresentare.

Un altro esempio riguarda la vicenda legata alla costruzione del deposito di GPL nel porto di Ortona. Solo ora D’Ottavio sembra si sia accorto di questo imponente progetto.

Ma dov’è stato fino a oggi? E’ possibile che non sia reso conto, o meglio abbia fatto finta di non accorgersi, che l’iter è in fase molto avanzata? Voglio ricordagli che non solo c’è stato il parere favorevole del Comitato Via ma giovedì 26 febbraio si è svolta la seconda (!!!) conferenza dei servizi presso il Ministero dello Sviluppo economico per formalizzare il parere favorevole del governo regionale.

Se davvero ci tiene alla sua Città – conclude Febbo - D’Ottavio si dia una svegliata perché ci sono in ballo situazioni che saranno determinanti per il futuro di Ortona e dei centri limitrofi”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore