Pupi Avati, Paola Cortellesi e Kim Rossi Stuart al Vasto Film Festival

09 Agosto 2011   10:26  

Il cineasta Pupi Avati, a cui verra' dedicata una retrospettiva, Paola Cortellesi e Kim Rossi Stuart. Saranno loro protagonisti e ospiti del "Vasto Film Festival", che, giunto alla sedicesima edizione, e' in programma a Vasto dal 17 al 21 agosto prossimi.

A presentare la rassegna e' stato il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, affiancato, tra gli altri, dall'assessore alla cultura, Anna Suriani. Il tema di quest'anno e' la felicita'.

Ventisei le pellicole proposte al pubblico a Palazzo d'Avalos, Corso Italia e piazzetta del Tomolo, con alcuni eventi organizzati nel Largo del fanciullo, di fianco alla cattedrale.

Due le anteprime nazionali: il sequel del cartone "Kungfu Panda" e "Come ammazzare il capo e vivere felici", il 17 agosto. Il 18 l'apertura vera e propria, con Kim Rossi Stuart e il discusso film "Vallanzaska" e poi ancora "Impiegati", di Pupi Avati, "American Life" e "20 Sigarette". I bambini assisteranno al divertente cartone "Gnomeo e Giulietta".

A Pupi Avati, presente a Vasto il 19 agosto, e' dedicata la retrospettiva Fortissimo Pupi, con i suoi film piu' importanti. La chiusura sara' dedicata a Paola Cortellesi, che fece parte del cast "Il posto dell'anima" girato a Vasto nel 2002.

A condurre le serate saranno Mariolina Simone, volto di Coming Soon, canale tv dedicato al cinema e Maurizio Di Rienzo, che intervistera' i protagonisti. Per questa edizione il comune di Vasto ha stanziato un finanziamento di 60 mila euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore